News

Second Life tra i negozi second hand più apprezzati in Olanda

Parlano di noi! Siamo tra i negozi second hand più apprezzati in Olanda.  A colpire è soprattutto la nostra ricerca per la qualità, l’attenzione e la cura che…

Second Life fa scuola! A lezione di sostenibilità con Antonio Di Nuzzo

Oggi mercoledì 21 dicembre, Antonio Di Nuzzo, designer, fondatore e manager di Second Life, ha incontrato, presso il Museo Archeologico di Calatia, gli alunni e le alunne della…

Stop greenwashing – La Direttiva UE che potrebbe cambiare le carte in tavola

Siamo sicuri che quando un’etichetta si definisce “sustainable”, sia effettivamente così? Purtroppo la risposta è no. Esistono più di 200 etichette ambientali attive nell’UE e più di 450…

Espansione dei Second hand nel mercato della moda

Second Hand: quanto vale il mercato in Europa? Si stima che, nel 2021, il second hand in Italia abbia generato un valore economico di 24 miliardi di euro…

Moda etica: il second hand come protesta contro lo status quo

Second Life rompe gli schemi e rivoluziona l’imaginario della moda con una campagna che trasgredisce ad ogni regola. Rifiuti, amore e fantasia. È questa la ricetta per le…

Second Life, un progetto in continua espansione. Il futuro della moda è adesso.

Second life da anni nel settore della moda rigenerata, vede consolidarsi con successo il progetto di espandersi sia sul mercato digitale che fisico. Dopo l’apertura nel 2020 del…

Ask the dust. La nuova campagna Second Life.

È un viaggio nello spazio e nel tempo la nuova campagna fotografica che vede protagonisti gli accessori Second Life, proiettati tra la polvere di quello che sembra un…

Il Second Hand: verso scelte più responsabili

Il nostro impegno verso un’economia sostenibile ci ha permesso di partecipare ad una delle lezioni del Corso di insegnamento di Design del tessuto presso l’Accademia di Belle Arti…

Il co-marketing come scelta strategica

Le aziende cercano sempre di più di far fronte ad un nuovo tipo di consumatore, sempre più esigente e sempre più attento ai movimenti strategici e sociali che…

Le aziende italiane sempre più verso il green

L’attenzione dei consumatori verso la sostenibilità è un elemento fondamentale che richiama le aziende a rivedere i loro modelli di business per rispondere ai nuovi bisogni. Infatti, sempre…

Questo sito utilizza i cookie indicati nella privacy policy.
Nel pannello potrai ottenere maggiori informazioni e selezionare le categorie di cookie di cui accetti l’utilizzazione.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy