Quando e perchรจ posso restituire un ordine?
Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 30 giorni (dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto) per restituirlo a tue spese e ricevere il rimborso della cifra pagata. Il prodotto restituito deve essere esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve avere, nei limiti del possibile, lo stesso imballaggio originale e tutte le etichette e fogli di garanzia (se presenti). Inoltre, il prodotto deve essere inviato nella stessa scatola in cui รจ stato ricevuto ed รจ consigliabile usare una busta di plastica per proteggere il prodotto da umiditร , pioggia o sporco. Assicurati che il pacco sia stato chiuso correttamente. Questo renderร il processo piรน facile e veloce. Se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine.
La restituzione del prodotto deve essere effettuata in questo modo:
- I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere esattamente nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
- ย I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette e fogli di garanzia.
- Devi aprire la tua richiesta di reso entro 30 giorni da quando hai ricevuto il prodotto
- Puoi generare un RMA in qualsiasi momento dalla sezione:
- Acquisto con Registrazione in fase di checkout
Crea un Reso - Acquisto senza Registrazione in fase di checkout
Crea un Reso
- Acquisto con Registrazione in fase di checkout
- Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto.
- Ti consigliamo di conservare la prova di invio o di inviare con un Corriere che fornisce un numero di tracciamento dellโinvio.
- Appena il pacco arriverร e verrร controllato, ti invieremo una e-mail e, se il prodotto รจ in buono stato, ti confermeremo il rimborso. Ricorda che รจ possibile che i tempi di rimborso arrivino fino a 15gg lavorativi.
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Se ricevi un articolo danneggiato o difettoso, puoi presentare un reclamo compilando il formulario di reso. Per facilitare il reso, allega:
- Una breve descrizione del difetto del prodotto.
- Una foto nella quale si veda il difetto o la parte danneggiata del prodotto. Puoi allegarli direttamente al pacco.
Se al momento della consegna del prodotto ti accorgi che il pacco รจ danneggiato, per favore fallo presente al Corriere ed รจ importante che, entro 4gg, ci contatti a questo indirizzoย info@second-life.it, per inviarci:- Foto del pacco e dellโetichetta del Corriere.
- Foto della parte danneggiata del prodotto.
Quando avremo ricevuto le foto, controlleremo cosa รจ successo e ti contatteremo il prima possibile per trovare una soluzione.
I reclami non vengono accettati nei seguenti casi:
- Rottura dovuta allโuso improprio o se il prodotto รจ โconsumatoโ
- Prodotti sporchi o rovinati per l`uso.
- Prodotti che causano ipersensibilitร al contatto.
- Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc.
Come riceverรฒ il mio rimborso?
Non appena riceveremo il pacco nel nostro magazzino e dopo aver controllato il prodotto, ti rimborseremo la cifra pagata. Il rimborso dipende dal metodo di pagamento che hai utilizzato al momento dellโordine:
- Se hai pagato tramite PayPal, riceverai un rimborso nel tuo account PayPal in 24h.
- Se hai pagato tramite Carta di Credito o Debito, riceverai un rimborso sulla tua carta in 24h.
Chi paga i costi del reso?
I costi della restituzione del prodotto vengono pagati da second-life.it nel caso di prodotto difettoso o danneggiato.
Le spese di invio che sono state pagate vengono rimborsate solo nel caso in cui il prodotto sia difettoso o se abbiamo inviato il prodotto sbagliato.
Nel caso in cui restituisci il prodotto perchรจ non sei soddisfatto dellโacquisto o altra motivazione diversa dalla ricezione di articolo, danneggiato, difettoso costo di invio del prodotto รจ a carico del cliente.
Effettuiamo il reso con i seguenti costi che verrร detratto dal tuo rimborso concordando con noi il ritiro con il nostro corriere:
- Italiaย โย
- Europaย โย
- Extra Europaย โย
Non accettiamo il reso nei seguenti casi:
- Rottura dovuta allโuso improprio o se il prodotto รจ โconsumatoโ.
- Prodotti sporchi o rovinati per lโuso.
- Prodotti che causano ipersensibilitร al contatto.
- Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, etc