
Second Life rompe gli schemi e rivoluziona lโimaginario della moda con una campagna che trasgredisce ad ogni regola.
Rifiuti, amore e fantasia. ร questa la ricetta per le idee straordinarie!
In Europa, dal 1996 ad oggi, la quantitร di indumenti acquistati per persona รจ aumentata del 40% con una significativa riduzione del ciclo di vita dei prodotti tessili. I cittadini europei consumano ogni anno quasi 26 kg di prodotti tessili e ne smaltiscono circa 11 kg. Nel mondo, i rifiuti tessili superano i 92 milioni di tonnellate lโanno. Tuttavia, meno dell’1% dei rifiuti tessili viene riciclato come vestiario, in parte a causa di tecnologie inadeguate. Il materiale di scarto che per molti รจ un peso da smaltire, per Second Life รจ risorsa da valorizzare.
Rigenerazione e riuso dei rifiuti tessili
Responsabile di circa il 10% delle emissioni totali di CO2 e del 20% dell’inquinamento industriale delle acque, lโindustria della moda รจ una delle piรน inquinanti al mondo. Dobbiamo essere consapevoli che non disponiamo piรน di sufficienti risorse naturali per continuare ad agire in tal modo. Per questo Second Life opera per il recupero di prodotti di scarto, trasformandoli in risorsa.
La nuova campagna pubblicitaria di Second Life
Con la nuova campagna pubblicitaria, Second Life rompe gli schemi classici della moda e rivoluziona il nostro immaginario. Lโamore per i rifiuti รจ un fashion statment con cui non solo si trasgredisce alle regole dellโordinario, ma si innescano processi di innovazione e sostenibilitร che fanno bene allโambiente.
Con la nuova campagna, Second Life dice al suo pubblico: โla rinascita degli accessori dismessi รจ una protesta contro lo status quo. ร educazione al consumo consapevole.ย ร un atto di amore verso lโambiente, verso le generazioni future, verso noi stessi. ร un dovere di tuttiโ. Non cโรจ altro tempo. ร arrivato il momento di spogliarsi delle proprie convinzioni, di mettersi a nudo, di rifiutare lโordinario!
Put an End to Waste. Give it a Second Life.