
La terza tappa del tour in giro tra le eccellenze imprenditoriali della nostra Regione mi ha portato a #Maddaloni. Qui ho conosciuto Antonio Di Nuzzo, l’ideatore di “Second Life”. Un concept di abbigliamento innovativo e unico nel suo genere qui in Italia. Perché “Second Life” non è il classico brand di abbigliamento usato e di seconda mano. È un progetto che ridà vita agli abiti “di scarto e rifiuto”, rigenerandoli totalmente, e riportandoli appunto ad una seconda vita. “Second life” ha impostato il suo marketing rivolgendosi ad una platea variegata di utenti, che va dagli appassionati collezionisti, ai professionisti del mondo della moda al consumatore finale.
Boutique, Label House, Vintage Store. L’offerta è ampia, l’idea vincente. A tal punto da aver già varcato i confini nazionali con l’apertura di un vintage store ad #Amsterdam, diventato in breve tempo il più importante della Capitale Olandese. Nuove sfide aspettano il giovane Antonio. Da un crowdfunding all’ingresso in borsa. Nel frattempo mi ha regalato una bellissima cravatta: la metterò per festeggiare i suoi traguardi!