L’attenzione dei consumatori verso la sostenibilità è un elemento fondamentale che richiama le aziende a rivedere i loro modelli di business per rispondere ai nuovi bisogni. Infatti, sempre più aziende e consumatori riconoscono l’importanza della transizione dalle risorse energetiche convenzionali alle fonti rinnovabili, espandendosi la consapevolezza dell’impatto dannoso dell’uomo sull’ambiente.
Negli ultimi anni le aziende estere e sempre di più quelle italiane si stanno impegnando ad effettuare investimenti in energia pulita, rendendo in tal modo più sostenibile la catena di approvvigionamento energetico. Si diffonde così la “green energy”, ossia quell’energia proveniente da fonti naturali come la luce solare, il vento, la pioggia, il calore geotermico e da tutti quegli elementi della nostra Terra in grado di rigenerarsi continuamente.
L’energia verde comporta indiscutibili benefici, essendo il risultato di elementi prontamente disponibili in tutto il mondo che non richiedono l’intervento dell’uomo e che soprattutto permettono di ridurre il livello di emissioni e quindi di conseguenza l’impatto ambientale, in quanto ottenute da risorse inesauribili.
Con questa ottica, Second Life ha deciso di condurre il proprio business con la green energy cosicché da tutelare l’ambiente e allo stesso tempo la salute umana. La nostra priorità resta quella di essere coerenti con il nostro codice etico e la nostra mission: gestire un business eticamente corretto in modo da costruire relazioni solide che ci consentono di diffondere una maggior consapevolezza.
Per impegnarci nel ridurre l’impatto del nostro business sulla natura, ci siamo affidati a Loomen Energia, un’azienda che si propone nel mercato libero dell’energia e del gas naturale quale fornitore di servizi provenienti da fonti 100% rinnovabili. Insieme, condividiamo l’impegno per la salvaguardia del Pianeta.
Con l’utilizzo della green energy l’evoluzione e il progresso lavorano insieme, guidati da un driver fondamentale, ossia la sostenibilità
ambientale.
Chiudi
Accedi


Questo sito utilizza i cookie indicati nella privacy policy.
Nel pannello potrai ottenere maggiori informazioni e selezionare le categorie di cookie di cui accetti l’utilizzazione.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy