Arredamento e fai da te,  Lyfestile e consigli utili

Idee albero di Natale per il 2018 per chi ha poco spazio

Ciao! Ci siamo, è arrivato Dicembre e con esso il momento croce e delizia in cui fare l’albero di Natale…Ma hai un problema, lo spazio?Il budget? Ho io la soluzione per te!

 

Le dimensioni contano

Inutile mentire, le dimensioni dell’albero contano eccome.

Sei uno studente che vive in un piccolo appartamento magari in convivenza con altre persone, ma non vuoi rinunciare ad addobbare la tua stanza?Hai un budget molto limitato?Lavori in ufficio e vuoi rendere più gradevole la tua scrivania in attesa delle vacanze natalizie? Vivi in un piccolo appartamento di pochi metri quadri ? Niente paura! Non devi rinunciare al clima natalizio per i tuoi ambienti!C’è l’albero di Natale che fa per te! In commercio ne esistono tantissimi di dimensioni contenutissime; addirittura dai 15 cm,  con molteplici varianti di colore, materiali e modelli (alcuni anche con decori e luci integrate che incoraggerebbero anche), guarda per esempio questo con luci integrate

Natale 2018-albero di Natale-Varsavia-oro-rosso-mini albero

 

oppure questo  di soli 25 cm di altezza!

 

https://www.amazon.it/Tallon-Piccolo-albero-Natale-scrivania

 

Io li trovo deliziosi e praticissimi soprattutto nella fase di smontaggio!  Quello che ti mostro nella foto qui sottostante, l’ho acquistato qualche anno fa sul sito QVC Italia e , con i suoi 90 cm di altezza, per tre anni ha decorato con successo il mio monolocale: dotato di luci integrate e con chiusura ad ombrello è rapidissimo da riporre dopo le festività e da decorare. Inoltre è dotato di batterie, per cui non necessita di essere collegato alla corrente elettrica e può essere riposto praticamente ovunque tu voglia. Adesso per esempio l’ho destinato alla cameretta di mio figlio, chissà come lo decoreremo!?

albero di Natale-Natale 2018-Qvc

 

 

Alberi di Natale e decorazioni natalizie in feltro, pannolenci o legno

Non hanno nulla da invidiare ai loro fratelli in pvc o polietilene, si posso adattare a qualsiasi spazio e soprattutto puoi tranquillamente realizzarli da solo o acquistarli a bassisimo costo! Soprattutto quelli in feltro e pannolenci si prestano molto bene per le camerette dei bambini, per le scuole o comunque per attività ludiche…le decorazioni in feltro possono essere realizzate in modo da essere staccabili e quindi i bambini (anche quelli un pò cresciuti) , possono divertirsi tantissimo a personalizzare il loro albero! Se non hai manualità non c’è problema, si trovano  già pronti all’uso in commercio e non dovrai svuotare il portafogli in quanto sono proposti a dei costi veramente contenuti: questo ad esempio lo trovi su Amazon a meno di 20 euro!
Albero Natale Funpa-feltro-decorazione natalizia da pareteAlbero-Natale 2018-pezzi-Multicoloredecorazioni-di-natale-albero-decorato-legno

Se invece invece ami l’essenziale e magari ti piace molto il bricolage, ti suggerisco gli alberi di Natale in legno. Io li trovo molto raffinati e suggestivi, adattabili a tutti gli spazi e soprattutto molto personalizzabili in base all’arredamento dell’ambiente in cui vengono posti. Anche questi come quelli in feltro sono davvero economici rispetto ai classici alberi natalizi e soprattutto decisamente più green. Ti mostro qui alcune idee che mi sembrano più facilmente realizzabili, personalizzabili in base ai tuoi gusti, ma soprattutto adatti a spazi ridotti. Trovo che l’effetto finale sia stupendo!

 

E se sei un “adulto con le palle”

Beh, innanzitutto hai i miei complimenti! Te li sei guadagnati! Soprattutto perchè hai centrato al massimo il nostro obiettivo di oggi, ovvero ridurre al minimo lo spazio occupato dall’albero di Natale e abbattere i costi! No, non sono impazzita… hai capito bene! pare che l’ultima moda di queste festività natalizie siano le palle di Natale da barba, ovvero delle piccole palline colorate (alcune dotate anche di campanellini) che attraverso delle mollettine possono essere agganciate alla barba( o eventualmente ai capelli) per donare a te stesso o ad un tuo caro un’aria irrimediabilmente festosa e soprattutto rendere lui o te stesso un albero di Natale!!! Incredibile no? Tralaltro costano veramente pochissimo, si trovano già a partire da 8.99

palline-glitter-stelle da barba

 

 

 

E se non ti piacciono, puoi optare per una bellissima barba glitterata! Insomma… non hai più scuse, il Natale è alle porte! Ma soprattutto è alla portata di tutti e di tutte le tasche! A presto!

 

Jessica

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *